BETA

Lascia il tuo feedback

La nostra visione

Vogliamo lottare per un mondo circolare senza sprechi, dove oggetti e risorse continuano a circolare per una lunga vita e dove la natura ha tempo per riprendersi.

Immagine ispirata al diagramma di Final Straw

La nostra missione

Vogliamo ispirare e dare a tutti i mezzi per adottare uno stile di vita sostenibile e per lottare insieme contro gli sprechi. Swishi collega individui e aziende attraverso una funzione di matchmaking, rendendo facile esplorare diversi modi per dare nuova vita agli oggetti e facilitare la transizione verso un’economia circolare.

Illustrazione di Le Paradoxe

Il nostro perché

Sapevi che “gli svizzeri sono il terzo popolo più dispendioso in Europa” e quindi “se tutti vivessero come gli svizzeri, avremmo bisogno delle risorse naturali di 3 pianeti”? Swishi esiste per educare le persone sulle alternative al “nuovo” consumo, per cambiare mentalità, per buttare via meno e per facilitare il consumo consapevole. Insieme, possiamo ridurre gli sprechi e rallentare l’estrazione di risorse dal nostro pianeta.

Fonti: Swiss Federal Council: 
FOEN & Swissinfo.ch

Swishi Team

Siamo appassionati di contribuire a un mondo più sostenibile.
Insieme abbiamo esperienza nella service design, marketing, sostenibilità, finanza, amministrazione aziendale e tecnologia.

Julia

Founder & Service Designer

Viki

Co-Founder & Finance

Alex

Business Management

Nico

Codeable Developer

La storia di Swishi

L’idea di Swishi è nata quando ho sgombrato la mia casa dopo essermi trasferito da Londra in Svizzera nell’agosto 2019. Con la mia famiglia, abbiamo finito per vendere oltre 70 articoli nell’arco di 3 mesi nei mercati online seconda mano. Nello spirito della sostenibilità, l’obiettivo era dare agli articoli una seconda vita, guadagnando allo stesso tempo una paghetta per i nostri sforzi bonus. Allo stesso tempo, ho iniziato a trovare articoli e pubblicità su nuovi programmi di ricompensa per il riciclaggio e programmi di ritiro aziendale. Mi sono reso conto che c’erano molti altri modi per declinare in modo sostenibile, ma trovare queste opzioni richiedeva molto tempo. Ho visto l’opportunità di aiutare gli altri a pensarci due volte prima di buttare via qualcosa, rendendoti facile esplorare tutte le tue opzioni di trading sostenibile, locale e svizzero con individui e aziende su Swishi.

Buon shopping sostenibile / decluttering per tutti!

– Julia Rajnak, fondatrice

swishi_circular_economy_incubator_julia

Swishi: una soluzione WIN-WIN-WIN!

Swishi è la prima piattaforma di scambio sostenibile e Recommerce in Svizzera. Recommerce consiste nello scambio di un prodotto di seconda mano con aziende o privati ​​che desiderano riutilizzarlo, riciclarlo, ripararlo o rivenderlo. Recommerce è anche noto come rivendita o scambio inverso.

Come individuo, su Swishi puoi trovare tesori di seconda mano economici, ottenere uno sconto per permutare il tuo telefono, ottenere contanti in un negozio dell’usato locale per vendere i tuoi mobili, scambiare il tuo prenota per una carta Pokemon, ripara o ricicla le tue scarpe preferite, noleggia un vestito nuovo per il tuo prossimo afterwork: scegli l’opzione più adatta a te e al tuo stile di vita!

Come azienda, mostra la tua vetrina digitale, entra in contatto con clienti sostenibili e promuovi il tuo contributo all’economia circolare su Swishi. Perché non avere una conversazione B2B e collaborare con un’altra azienda? Potresti aver bisogno di questa borsa in un negozio a Zurigo, per il tuo fedele cliente a Ginevra. Con Swishi sono possibili nuovi tipi di interazioni!

Insieme è bello trovare la casa giusta per gli oggetti e dare loro nuova vita e scopo! La nostra directory organizzata, diversificata e inclusiva ti informa sulle diverse opzioni di trading, per passare a un mondo più sostenibile e fare del bene per il pianeta.

Unisciti al movimento Swishi!

  • Pubblica diversi tipi di annunci
  • Match rapidamente con opzioni di trading sostenibili
  • Fai trading nel modo che preferisci ed evita gli sprechi

Supportato da

Presentato in

Luoghi con la maggior parte delle opzioni di trading

Ricevi le nostre ultime notizie

Rimani aggiornato su Swishi iscrivendoti alla nostra newsletter!