La tua guida Swishi

Abbiamo creato una guida visiva per aiutarti a iniziare a usare Swishi.
Acceleriamo insieme il passaggio a un’economia circolare!

1. Registrati

  1. Registrati compilando tutti i campi obbligatori.
    Se sei un’azienda, seleziona la casella “Creo un account professionale”.
    Se sei una persona fisica, lascia vuoto questo campo.

  2. Nella pagina “Account personale”, fare clic sul collegamento di seguito per visualizzare i prezzi e le scelte del pacchetto di annunci.

  3. Seleziona il pacchetto che preferisci

  4. Continua scegliendo il metodo di pagamento che preferisci.
  5. Congratulazioni, hai registrato un account!

Benvenuto in Swishi! Ora hai accesso alla nostra community e a molte interessanti funzionalità sulla nostra piattaforma.

2. Pubblica il tuo annuncio

Fai clic sul pulsante blu “Pubblica il tuo annuncio” nel menu.

Scegli un tipo di annuncio

Scegli la tua categoria, quindi la sottocategoria

 

Se sei un’azienda e desideri pubblicare un annuncio sulla tua attività, devi selezionare la sottocategoria denominata “Aziende” per poter accedere a “Multi Category Matching” in un secondo momento (vedi sotto). Se sei un’azienda e desideri pubblicare un annuncio per un oggetto, non è necessario selezionare la sottocategoria “Aziende”.



Successivamente, compila tutti i campi (condizione, immagini, ecc.). La corrispondenza sarà ottimale se sei il più dettagliato possibile nella descrizione dell’annuncio (marchi, nome del modello e così via).

Le aziende avranno accesso a “Multi Category Matching”, in cui un annuncio può match a molti tipi di articoli.

Se si desidera inserire un collegamento cliccabile, ad esempio per il sito Web del negozio, fare clic sul pulsante del collegamento e quindi sulla freccia blu per applicare come mostrato di seguito.

Se spedisci i tuoi articoli da / verso la Svizzera o se sei un’azienda con molti negozi in tutta la Svizzera, seleziona “Switzerland” come luogo. Se sei una persona fisica, tieni presente che se fornisci il tuo indirizzo, sarà visibile pubblicamente. Raccomandiamo che solo le aziende rivelino il proprio indirizzo per i propri annunci.

Il tuo annuncio verrà pubblicato pubblicamente su Swishi entro 24 ore. Riceverai un’email di conferma della sua pubblicazione. Grazie per la vostra pazienza.

3. Cerca annunci

In questa pagina puoi cercare ed esplorare gli annunci su Swishi in diversi modi:

Per parole chiave
Compila la casella di ricerca vuota in alto con una parola chiave

Per tipo

  • Filtra annunci di oggetti:
    “Offro”,” Cerco”, “Scambio”, “Affitto”
  • Filtra le annunci aziendali:
    “Negozi de seconda mano”, “Programmi di riciclaggio / ritiro”, “Negozi di noleggio”, “Donazioni / negozi di beneficenza”, “Upcyclers”, “Negozi di riparazioni” o “Eventi”.

Per categoria
Scegli una categoria e puoi filtrare ulteriormente aggiungendo una posizione e un prezzo

Per posizione
Esplora gli annunci in diversi cantoni svizzeri o selezionare “Switzerland” per le possibilità in tutta la Svizzera o online.

Per prezzo
Scegli la fascia di prezzo desiderata e fai clic su “Applica filtri”.

4. Le tue opzioni di trading e le tue match

Qui puoi esplorare tutte le tue potenziali corrispondenze per gli annunci che hai pubblicato. Ogni cerchio rappresenta un’opzione di scambio, in altre parole: una potenziale match.

Sul desktop, tieni premuto e fai clic con il mouse per spostarti lungo i cerchi orizzontalmente per visualizzare ciascuna opzione. Puoi filtrare in base al tipo di opzioni di trading che desideri visualizzare e all’azione che desideri intraprendere. In questo caso, puoi rivendere il tuo telefono, scambiare con credito in CHF, donare, ecc.

Se fai clic sull’immagine quadrata dell’opzione, verrai indirizzato a una pagina con informazioni più dettagliate su questo annuncio.

Sul tuo cellulare, scorri le opzioni di trading, fai clic sull’annuncio per il quale desideri visualizzare le opzioni di trading, quindi scorri per esplorare le diverse opzioni per quell’annuncio.

Nota importante:
Quando vedi “Trading Options Information” con un logo Swishi in fondo al riquadro, significa che l’attività non è ancora integrata su Swishi. Pertanto, non sarai in grado di chattare con loro direttamente sulla nostra piattaforma, ma contattali al di fuori di Swishi se desideri contattarli.

Una volta che le aziende hanno verificato i propri profili su Swishi, significa che sono attive sulla piattaforma e gestiscono da sole il proprio profilo e gli annunci. Puoi chattare direttamente con loro. In questo caso, il nome dell’azienda verrà scritto con un’immagine del profilo del logo dell’azienda.

5. Scambio: un modo unico di fare trading

Se scegli un tipo di annuncio “TROC” quando pubblichi il tuo annuncio, matcherai solo annunci “TROC” con un intervallo di valori simile in CHF.

A differenza di altri tipi di annunci, per gli annunci “SWAP”, puoi filtrare i tipi di categorie che desideri visualizzare.

6. Chatta e accetta uno trading

È semplice, fai clic sul pulsante “Avvia chat” e accetta di trade gli elementi come desideri!

Tutte le chat possono essere trovate anche facendo clic sull’icona della chat nel menu principale.

 

7. Offerte di prezzo

Se vedi un articolo di cui sei innamorato, puoi inviare all’utente un’offerta di prezzo.

Se ti accorgi di aver inviato un’offerta di prezzo troppo alta, non preoccuparti, puoi revocarla e aggiornarla.

L’utente verrà informato e avvisato della tua offerta di prezzo e potrà accettarla o rifiutarla. Tieni presente che ogni volta che aggiorni / revochi / invii un’offerta di prezzo, l’utente verrà avvisato nella sua chat – per favore non spam e rispettati l’un l’altro su Swishi.

Puoi tenere traccia di tutte le offerte di prezzo che hai inviato agli utenti nella pagina “Opzioni di trading”.

8. Elimina un annuncio dopo aver venduto un articolo

Dopo aver venduto un articolo, rimuovi la tua scheda il prima possibile. Al momento nella nostra versione beta, puoi rimuovere gli annunci solo dalla versione inglese. Passa alla versione inglese di Swishi per rimuovere il tuo annuncio qui:

9. Valutare un utente

Su Swishi potresti aver notato che puoi ricevere valutazioni che possono essere viste sul tuo profilo qui:

Puoi lasciare una valutazione per un utente andando su un annuncio e scorrendo verso il basso finché non vedi questo:

10. Segnalazione di un utente

Se qualcuno ti ha “ghosted” dopo aver accettato di incontrarti o ha pubblicato una scheda inappropriata, niente panico, faccelo sapere segnalandolo e facendo clic su questo pulsante:

11. Aggiungi annunci ai tuoi preferiti

È possibile aggiungere annunci ai preferiti facendo clic su questo pulsante in una pagina di annunci dettagliata.

Puoi trovare i tuoi preferiti per ricontrollare più tardi nel tuo profilo qui:

12. Modifica del tuo profilo “Negozio”

Su Swishi il tuo “Negozio” è come il tuo profilo, che mostra i tuoi annunci.

Puoi modificare la tua foto del profilo, la foto di copertina e la descrizione visitando la pagina del tuo account e modificando qui:

Puoi visitare il “Negozio” di una persona o di un aziende facendo clic qui:

Grazie per esserti registrato con noi!
Ci auguriamo che ti divertirai ad esplorare Swishi e le sue numerose possibilità.

Un’ultima nota: ti consigliamo di utilizzare Google Chrome come browser per un’esperienza più fluida.

Facci sapere se pensi che ci siamo persi qualcosa. Se hai domande, potresti trovarle nelle nostre FAQ, altrimenti contattaci all’indirizzo info@swishi.ch

Disclaimer: Tutti i loghi e le immagini appartengono e sono protetti da copyright delle rispettive aziende e marchi. Sono mostrati a scopo informativo sulla piattaforma Swishi.